Soddisfazione a San Piero a Sieve per la presentazione dei libri di Marta Sanpaolesi
SCARPERIA E SAN PIERO – Come anticipato su queste pagine (articolo qui) Sabato 7 dicembre alle 16.00, nella saletta del teatrino della Parrocchia di San Piero a Sieve, gestita in collaborazione con il Circolo MCL Insieme, si è tenuta la presentazione dei libri di Marta Sanpaolesi Facibeni “Pagine sparse” e “Ricordi in fondo agli occhi” (articolo qui).
La saletta era colma di persone, e molti gli amici e i membri delle famiglie Facibeni-Sanpaolesi, fra
i quali il marito Paolo Facibeni, il figlio Cosimo con la moglie Marta e i figli Pietro, Niccolò e Margherita, la sorella Francesca con le figlie e tanti altri. Un pubblico attento, che ha ascoltato con partecipazione, dopo il saluto del Pievano Don Daniele Centorbi, gli interventi di Fabio Berti, Elisabetta Boni e Carlo Forasassi, le letture di Paola Bellini e l’accompagnamento musicale di Pietro Facibeni alla chitarra classica.
Due ore piacevoli ed emozionanti, nelle quali è stata ricordata l’autrice – scomparsa prematuramente nel 2000 – che ha avuto un legame profondo con il Mugello, avendo insegnato anche la lingua Inglese alla scuola media di Barberino.
Un ringraziamento alla Parrocchia, al Circolo Insieme e a tutti i partecipanti, che hanno preso con entusiasmo entrambi i libri, lasciando un’offerta destinata all’Opera Madonnina del Grappa di Firenze
Elisabetta Boni
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Dicembre 2024