
VICCHIO – Sabato 20 Gennaio al teatro Giotto di Vicchio è stato presentato l’annuario di Casa Cellini, un calendario di eventi che coprirà tutto l’anno appena iniziato, con 12 mostre per 12 mesi.

Nello stesso giorno è stata inaugurata la prima di queste, dell’artista Carlo Maria Nobile, che sarà aperta al pubblico domenica 21, sabato 27 e domenica 28 Gennaio dalle 16.00 alle 19.00. Scrive Massimo Innocenti della pittura di Nobile: “Osservando il lavoro dell’artista è facile scoprire una regola ed un metodo del quale si adopera per deformare l’esattezza della realtà. Carlo sceglie l’impronta coloristica fino a traghettarla nell’essenza di altre dimensioni”.

A Febbraio toccherà poi alla fotografa mugellana Claudia Giusti, che presenterà alcuni degli scatti del suo libro “Il Respiro della Foresta”, a Marzo lo scultore Andrea Biagi, ad Aprile Letizia Stringelli con “Un femminile metallico” e la sua “Scultura Tessile”. A Maggio ancora scultura con Maria Luisa Fontana, a Giugno le foto di Giacomo Maria Pivi, a Luglio Benedetta Berti, ad Agosto gli oggetti in cuoio di Stefano Parrini, a Settembre i coltelli delle Coltellerie Berti, ad Ottobre le ceramiche di Alice Gori, a Novembre le opere di Carlo Isola e a Dicembre le installazioni di Loris Lentucci.
“L’associazione Scuola Diffusa del Mugello – spiega il presidente Stefano Parrini – che ha nella Casa Cellini la sua sede, si augura che tante persone interessate all’arte e alle attività artistiche del nostro territorio mugellano, vengano a visitare la nostra sede, i nostri artisti e seguano le attività sociali di promozione della cultura dell’arte e dell’artigianato che rappresentano lo scopo primario della nostra associazione. Sarà nostra cura informare i mezzi di informazione per promuovere le nostre attività, nella speranza di cogliere l’interesse dei nostri concittadini e non solo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 Gennaio 2024
2 commenti
Pingback: Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello » “Il respiro della foresta”, Claudia Guasti in mostra a Vicchio
Pingback: Il Filo – Il portale della Cultura del Mugello » “Il respiro della foresta”, Claudia Giusti in mostra a Vicchio