SCARPERIA E SAN PIERO – In Medio Oriente ed in Palestina in particolare si sta consumando un vero e proprio genocidio sulla popolazione inerme. I migliaia di bambini innocenti uccisi a Gaza ed in Libano ci chiamano ad una indignazione che non si deve fermare di fronte a giustificazioni “politiche” di comodo ma che deve invece affermare le ragioni del diritto internazionale e della giustizia.
Giovedì 3 ottobre, dalle 20.00 al Teatro Cinema Garibaldi si terrà una serata per la Palestina con un’apericena a base di cous cous e sfiziosità del territorio (per finanziare l’evento) ed a seguire la proiezione del film “Innocene”, un viaggio psicanalitico nella cultura militarista di Israele ed in quella gioventù che viene sacrificata in nome di essa. Un film prodotto in Israele e che mostra “dal di dentro” come una gran parte di quel popolo sia ostaggio delle politiche di un Governo estremista che viola ogni principio di diritto internazionale. La proiezione sarà introdotta a cura del Gruppo Amnesty Mugello.
Sarà inaugurata anche la mostra “Kufia, matite per la Palestina” con 15 opere di grandi artisti figurativi italiani. Per informazioni e prenotazioni 3280005164
Fonte: Teatro Cinema Garibaldi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Settembre 2024