Tanti spettacoli e prodotti locali, in tour per il Mugello, con “Boccascena”
MUGELLO – Tra le nuove iniziative culturali che stanno animando l’estate mugellana, c’è da segnalare la rassegna Boccascena 2018 (Itinerant food and theater), già in corso, e che si terrà fino a settembre. Si tratta di appuntamenti che mettono insieme teatro, musica e cibo. Il progetto è nato dalla collaborazione tra le associazioni culturali “Live Art” e “Mugello culla del Rinascimento”. Si avvale inoltre del patrocinio e del sostegno del Comune di Borgo San Lorenzo, dell’Unione dei comuni del Mugello, e della collaborazione di Muvein Mugello per la parte dedicata alla promozione dei prodotti tipici locali. La rassegna ha inoltre il sostegno dell’Unicoop Borgo san Lorenzo, sezione soci.
Borgo San Lorenzo, San Piero-Scarperia, Barberino, Vicchio, Casaglia, Senni, Spugnole, Vespignano, Cavallina, Luco e Ronta sono i comuni e le frazioni che vedranno la presenza degli spettacoli e del punto degustazione del progetto Boccascena. Il pubblico potrà quindi assistere ad una rappresentazione teatrale e cogliere l’occasione di degustare prodotti tipici locali provenienti dalle aziende produttrici locali. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.
Questo il calendario:
- Il pievano Arlotto – 27 luglio: circolo sportivo Bivigliano
- Dante…l’esilio – 21 agosto: San Godenzo; 25 agosto: Villa il Palagio, Cavallina.
- Una storia fragile – 18 agosto: Casa di Giotto, Vespignano; 21 agosto: San Godenzo; 24 agosto: Villa Pecori Giraldi, Borgo San Lorenzo.
- 1300 a cena con Dante e Giotto – 28 luglio: Casa di Giotto, Vespignano.
- Per un’ora d’amore – 3 agosto: Ex convento dei Cappuccini, Senni; 9 agosto: Casaglia; 26 agosto: Castello di Barberino.
Gli spettacoli sono ad ingresso libero con offerta il cui ricavato andrà a sostenere un progetto per le scuole a cura dell’Associazione Mugello culla del Rinascimento.